Val di Noto
Scoprire il patrimonio UNESCO
nel cuore sud orientale della Sicilia
Durante la dominazione araba la Sicilia venne divisa in tre valli, veri e propri distretti amministrativi.
Il Val di Noto è la perla del Barocco, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità nel 2002 dall'UNESCO.
Dopo aver vissuto le experiences esclusive pensate da Feudi del Pisciotto per i propri ospiti, potrete approfittare della posizione strategica del nostro Wine Resort per visitare la zona sud-orientale della Sicilia, terra ricca di storia, cultura e antiche tradizioni, crocevia di migliaia di turisti in ogni periodo dell'anno.
Feudi del Pisciotto, ricavato dal restauro conservativo di un antico feudo settecentesco, si trova immerso nello splendido Val di Noto, un luogo che è la testimonianza dell'arte barocca in Europa. Il nome del "vallo" risale al periodo della dominazione araba ed oggi il suo territorio comprende otto città che a loro volta portano con sé una storia plurisecolare: Caltagirone, Militello, Modica, Noto, Palazzo Acreide, Ragusa, Catania e Scicli, molte delle quali sono facilmente raggiungibili da Feudi del Pisciotto.
Dopo aver ammirato il Val di Noto in tutto il suo splendore dalle terrazze panoramiche del nostro wine resort, è il momento di scoprire ogni segreto di questo territorio. Un tour in Val di Noto è esperienza unica che chiunque ami i viaggi culturali dovrebbe assolutamente provare. Inoltre, grazie ad un clima favorevole ed alla vicinanza al mare, il Val di Noto è la meta prediletta da creativi ed artisti poiché offre mille colori e sfumature ma soprattutto magnifici paesaggi di mare e di campagna. Inoltre il terroir del Val di Noto è ideale per la produzione di ottimi vini e la cantina Feudi del Pisciotto ne è la diretta testimonianza.
Scegliere Feudi del Pisciotto per una vacanza in famiglia o per una romantica fuga d'amore, è il modo ideale per visitare le bellezze offerte da questa meravigliosa parte della Sicilia, terra di fascino, natura e storia.